fbpx
Gabriele Granato | Marketing e Strategie digitali

eSport: il virtuale non risente del CoronaVirus

Il campionato di calcio italiano si ferma. Presto stessa sorte capiterà anche alle coppe europee, alla Liga, alla Bundesliga e così via senza soluzione di continuità. E probabilmente per quest’anno dovremo dire addio anche ai Campionati Europei 2020.

L’industria del calcio sospende le attività fino a data da destinarsi. D’altra parte invece il settore dei videogiochi assiste ad un nuovo, abbastanza scontato, boom!

Infatti la diffusione del coronavirus sta accelerando le vendite dei videogiochi e la loro fruizione: l’eSport non si ferma, anzi si moltiplica! Basta dare uno sguardo alla classifica dei giochi più venduti dove troviamo ai primi 3 posti giochi sportivi come Fifa 20, GTA e NBA 2k20, la vendita di quest’ultimo  è purtroppo anche legata alla triste scomparsa della leggenda del basket Kobe Bryant, trainando emozionalmente all’acquisto del videogioco gli appassionati di basket.

La classifica dei videogiochi più venduti in Italia.

  1. Fifa 20
  2. Grand Theft Auto V
  3. Nba 2k20
  4. Tom Clancy’s The Division 2
  5. Days Gone
  6. Call of Duty: Modern Warfare
  7. Dragon Ball Z: Kakarot
  8. Red Dead Redemption 2
  9. Need for Speed: Heat
  10. Tom Clancy’s Rainbow Six Seige.

Tra i device il preferito resta la PlayStation4 che conferma il suo totale dominio sul mercato italiano, piazzando 9 tra i 10 titoli più venduti. Al secondo posto, a sorpresa, Nintendo Switch davanti a Xbox One, che vede il suo primo gioco solo al 22° posto in classifica.

fifa-20-1

About