fbpx

Fan Experience e 5G: come cambia lo Sport (video)

Il #5G cambierà per sempre la Sport Fan Experience?

Dai video in live-streaming, alla mixed-reality, fino all’accesso in tempo reale alle informazioni il futuro: circa il 66% degli operatori di rete più grandi del mondo hanno in programma di sfruttare il 5G per introdurre la realtà virtuale (VR) e la realtà aumentata (AR) negli eventi sportivi.

La realtà virtuale è già in fase di sperimentazione in alcuni stadi in USA e attualmente già ci sono alcune APP attraverso le quali i team – in collaborazione con gli operatori mobili – cercano di trasformare per trasformare gli stadi in luoghi di condivisione e coinvolgimento per i loro fan.

Per esempio i Dallas Cowboys stanno sperimentando molto in questo senso utilizzando il 5G allo stadio AT&T per aumentare la Fan Engagement Experience 🤩 👇

“In futuro riusciremo fornire contenuti senza che i dati lascino nemmeno lo stadio – afferma Stagg, director of mobile strategy at BT Sport – ciò ci permetterà di la latenza in modo esponenziale e ciò consentirà al fan di scegliere e visualizzare diverse angolazioni della telecamera in tempo reale, così lo spettatore avrà il completo controllo della propria Experience.”

 

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer

Sliding Sidebar

Chi sono

Ho iniziato a lavorare nel’IT/Digital nel 2005 seguendo progetti nei più svariati settori. Nel 2012 ho fondato la 3d0 - Web Agency specializzata nella realizzazione di piattaforme digitali, sviluppo App, software web-based e realizzazione di campagne di digital Marketing e comunicazione digitale.

3d0

3d0 è una Web Agency formata da persone reali che sviluppano idee digitali. Professionisti del digitale che progettano nuove realtà navigabili. Cambia la prospettiva da cui si osserva il mondo, la passione per ciò che si immagina e si crea però rimane invariata.