fbpx

Eventi sportivi e Social Media

Da un po’ di tempo gli eventi sportivi e social media vanno ormai di pari passo.

Siamo nell’era in cui ogni squadra, campionato o associazione sportiva ha almeno un account sui social media ed è qui che comunica qui – più che in ogni altro luogo – le informazioni importanti.
 
La cosa è talmente evidente che è diventato impossibile scorrere il proprio feed Facebook, Twitter o Instagram durante un grande evento sportivo e non essere travolto da notizie, informazioni, gif in tempo reale o meme al riguardo.
Inoltre, quasi ogni evento sportivo ha un hashtag correlato, che crea una relazione con il pubblico e porta una risposta rapida.
In più ogni atleta e sportivo oggi usa i social media per fare personal branding, comunicare con i fan, annunciare le loro attività e persino promuovere marchi e quindi fare business, grazie ai milioni di follower che li seguono.
SPORT & Marketing (2)

Pubblicato da Gabriele Granato

Mi chiamo Gabriele Granato e mi occupo di marketing e digitale: nel 2012 ho fondato la 3d0, web agency specializzata in soluzioni IT, sviluppo e comunicazione digitale. Sono il responsabile marketing del Parco Archeologico di Paestum e Velia e da ottobre 2020 Presidente di Fare Digitale.