fbpx

Eventi sportivi e Social Media

Da un po’ di tempo gli eventi sportivi e social media vanno ormai di pari passo.

Siamo nell’era in cui ogni squadra, campionato o associazione sportiva ha almeno un account sui social media ed è qui che comunica qui – più che in ogni altro luogo – le informazioni importanti.
 
La cosa è talmente evidente che è diventato impossibile scorrere il proprio feed Facebook, Twitter o Instagram durante un grande evento sportivo e non essere travolto da notizie, informazioni, gif in tempo reale o meme al riguardo.
Inoltre, quasi ogni evento sportivo ha un hashtag correlato, che crea una relazione con il pubblico e porta una risposta rapida.
In più ogni atleta e sportivo oggi usa i social media per fare personal branding, comunicare con i fan, annunciare le loro attività e persino promuovere marchi e quindi fare business, grazie ai milioni di follower che li seguono.
SPORT & Marketing (2)

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer

Sliding Sidebar

Chi sono

Ho iniziato a lavorare nel’IT/Digital nel 2005 seguendo progetti nei più svariati settori. Nel 2012 ho fondato la 3d0 - Web Agency specializzata nella realizzazione di piattaforme digitali, sviluppo App, software web-based e realizzazione di campagne di digital Marketing e comunicazione digitale.

3d0

3d0 è una Web Agency formata da persone reali che sviluppano idee digitali. Professionisti del digitale che progettano nuove realtà navigabili. Cambia la prospettiva da cui si osserva il mondo, la passione per ciò che si immagina e si crea però rimane invariata.