Gabriele Granato | Marketing e Web

La forza del Video Marketing

È sempre più evidente come il Video Marketing stia assumendo un ruolo sempre più incisivo sul Web ed in particolare sui Social Network.

Uno studio di Cisco (tra i tanti che trattano l’argomento) afferma per esempio che tra 2 anni il 69% della banda mondiale di Internet sarà impiegata per guardare i video,
Un altro dato interessante invece è la proiezione degli investimenti in questo determinato settore che si stima intorno al 70% in più rispetto all’anno scorso. Insomma, tutto ci dice che il Video Marketing è – e presto lo diventerà ancor di più – uno degli ingredienti fondamentali di tutte le strategie di marketing digitale.

Non siete ancora convinti? Avete bisogno di qualche esempio? Ok, lo avete voluto voi! Ecco 2 video che è impossibile non guardare… e se li troviamo nello stream dei nostri social network, ci ammalino, ci seducono e conquistano la nostra attenzione: beh, quindi, cos’altro pretendiamo da un’azione di marketing? 🙂

Mime Through Time by SketchSHE

Get Lucky (Daft Punk) suonata da 10 Chitarristi Famosi

Ed ora ditemi che il Video Marketing non è adorabile e che non avevo ragione 🙂 🙂 🙂

Video Viral Marketing

Social Video Marketing

Riportiamo la definizione di Wikipedia:

Social video marketing (SVM) is a component of an integrated marketing communications plan designed to increase audience engagement through social activity around a given video. In a successful social video marketing campaign, the content, distribution strategy and consumer self-expression tools combine to allow an individual to “add their voice” or co-create value to a piece of content – then further propagating it out to their social circles.

Social video typically benefits from a halo effect cast by the “influencers” of a given social grouping.

SVM draws on consumer-culture theory, economic theory, and social theory around the psychology of sharing. Social video marketing differs from social marketing, which has the intent of influencing behavior for a social good.

About