fbpx

Ora tutti possono volare

Tan Sri Tony Fernandes nasce a Kuala Lumpur nel 1964 da padre indiano e madre malese. Frequenta la scuola in Inghilterra e si laurea presso la London School of Economics (LSE) nel 1987. Dopo aver lavorato con Richard Branson alla Virgin Records come supervisore finanziario, nel 1992 è nominato vicepresidente per il Sud-Est asiatico presso il Warner Music Group.
Nel 2001, lascia l’azienda per mettersi in proprio e ipoteca la casa per avere le risorse finanziarie per acquistare una compagnia area in difficoltà, la AirAsia.

La sua strategia dei bassi costi si rispecchia nello slogan “Ora tutti possono volare“.

Un anno dopo, la compagnia estingue i debiti pari a 11 milioni di dollari, chiudendo in pareggio.

Secondo Fernandes, circa il 50% dei suoi passeggeri vola per la prima volta. La compagnia è oggi generalmente considerata la migliore low cost del mondo. Nel 2007 fonda la catena alberghiera a basso costo Tune Hotels, promettendo “letti a cinque stelle al prezzo di una stella”. Fernandes consiglia ai potenziali imprenditori di “Sogna l’impossibile. E non fermarti mai davanti a un no“.

quote-believe-the-unbelievable-dream-the-impossible-never-take-no-for-an-answer-tony-fernandes-64-11-27

Pubblicato da Gabriele Granato

Founder @ 3d0 - Docente @ LUMSA - Presidente @ Fare Digitale - Papà orgoglioso. Credo nella cultura digitale e nel meraviglioso sorriso di mia moglie.