Gabriele Granato | Marketing e Web

Nuovo logo di Salerno: una riuscita campagna di sMarketing?

In pompa magna ieri 22 novembre è stato presentato dal sindaco De Luca il nuovo logo della città di Salerno firmato da Vignelli.

Annunci sui social network, articoli di giornale, gente importante vestita bene al teatro Verdi, tutti pronti per essere stupiti e rimanere estasiati. De Luca ha abituato bene i suoi concittadini.

Sfondo scuro, una sedia, il grande maestro e la sua lectio magistralis. Un evento straordinario per presentare il nuovo logo della città di Salerno ovvero:

un “brand” capace di fare riconoscere immediatamente Salerno in tutto il mondo.

Ehm, ehmm sì. Vabbè. Mmhhm, ok. Cioè io pensavo che… ma il maestro Massimo Vignelli sta invecchiando eh?

Ecco, di questo tenore sono state le reazioni degli addetti ai lavori e delle tante semplici persone (come me) che si sono trovati davanti un’opera palesemente brutta. Ma brutta brutta brutta!

Il mio parere però non conta e magari (spero) verrò smentito dai fatti, magari sarà un grande successo, magari Salerno verrà veramente riconosciuta in tutto il mondo per questo logo.

Tuttavia io la penso diversamente: per me è una colossale operazione di sMarketing.

Salerno è più bella di questo logo, Salerno merita di più, Salerno qualitativamente ed esteticamente è di un altro pianeta rispetto a questa letterina in campo azzurro.

E come me la pensano in tanti, basta fare un giro sulla pagina Facebook del sindaco sceriffo De Luca che questa volta ha toppato alla grande.


 

About 
  • un’analisi tecnica? fa cagare.nun’analisi finanziaria? soldi buttati nel cesson

  • Annac

    ..questo logo non si puu00f2 guardare tant’u00e8 brutto..conosco tanti giovani creativi che per molti meno soldi avrebbero realizzato qualcosa di molto piu00f9 bello!

  • M Baricca

    Scusa Gabriele ma … qual’u00e8 il logo di Salerno? … io vedo quello di Superman in versione tenerone e quindi non penso che Superman geriatrico c’entri qualcosa con Salerno; u00a0hai sicuramente dimenticato di postare il logo. Sospendo il giudizio fino a che non me lo farai vedere davvero

    • ahah 🙂 il problema che cosu00ec come noi anche altre centinaia e centinai di persone la pensano cosu00ec.nnA questo mettici la potenza del web… e la frittata u00e8 fatta.