fbpx

Lentamente muore

Un articolo molto interessante di Barbara Bonaventura sul sito 2010 Trends incentrato sulla cultura dell’innovazione mi ha fatto venire in mente le splendida poesia Lentamente muore di Neruda:

Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Il cambiamento è l’energia che porta sviluppo e progresso. Anche quando si raggiunge un risultato positivo, bisogna sempre avere la voglia di continuare ad andare avanti, la voglia di inventare, innovare, migliorare.

Barbara nel suo articolo ci dice che non basta fare una scoperta sensazionale, godere di un vantaggio competitivo enorme su tutti gli altri, ma bisogna avere dentro di sé il desiderio di continuare questo viaggio e aggiunge:

Per assicurarsi una prosperità sostenibile , è necessario, pertanto, un impegno deciso nel costruire la cultura dell’innovazione e nel sostenere i leader affinché possano continuare ad innovare.”

Pubblicato da Gabriele Granato

Founder @ 3d0 - Docente @ LUMSA - Presidente @ Fare Digitale - Papà orgoglioso. Credo nella cultura digitale e nel meraviglioso sorriso di mia moglie.