fbpx

Facebook è utile

Facebook è utile, perché permette a mia mamma di farsi gli affaracci miei!

Fino all’altro ieri mia mamma non sapeva neanche cosa fosse un computer, le faceva anche un po’ schifo. Il tasto ON era solo un incavo dove si annidava la polvere.
Da quando invece ha capito che questo perverso strumento – chiamato Facebook – le permette di sapere cose che non saprebbe mai, ha fatto anche lo sforzo di capire che quel tasto serve invece ad accendere un monitor (che per lei è il computer tutto intero, la scatola che sta sotto rimane invece un mistero), che a sua volta serve a fare in modo che lei si possa fare gli affaracci miei.

Facebook quindi è utile. Ha fatto in modo che mia mamma, arzilla signora di mezza età si avvicinasse all’informatica e alla rete.
La storia quindi sarebbe a lieto fine se non ci fosse il simpatico particolare che in ballo ci sono pure i sacrosanti affaracci miei!

Pubblicato da Gabriele Granato

Mi chiamo Gabriele Granato e mi occupo di marketing e digitale: nel 2012 ho fondato la 3d0, web agency specializzata in soluzioni IT, sviluppo e comunicazione digitale. Sono il Presidente di Fare Digitale.