Gabriele Granato | Marketing e Web

Napoli è la città più bella del mondo per i parcheggiatori abusivi

Caro Sindaco De Magistris,

è da un po’ che non le scrivo, però la ascolto e la seguo sempre. E lei in più di un’occasione ha avuto modo di dire che sono i napoletani, le persone perbene a scendere per strada e darsi da fare per migliorare la città. Insomma rimboccarsi le maniche, olio di gomito e pedalare.

Sono sincero, io sono il primo che potrei dare e fare di più.

Però, mi permetta, anche lei potrebbe e dovrebbe fare e dare di più.

Stasera 20 novembre, infatti, dopo un servizio su un dirigente della polizia tedesca rapinato a via Partenope (il cosiddetto lungomare liberato), ecco che a Striscia la Notizia il bravo Luca Abete ci propone un altro servizio vergognoso di un parcheggiatore abusivo beccato a Via Marina, appena fuori gli uffici della prefettura, dell’agenzia dell’entrate e del ministero del lavoro.

Il video si può vedere cliccando sul questo (link).

Insomma l’ennesima pessima figura fatta dalla nostra città a livello nazionale.

Niente di nuovo sotto il sole, dirà lei. Di parcheggiatori abusivi ce ne sono migliaia in tutta la città, di cosa ci meravigliamo?

Sinceramente, di niente! Però il punto su cui vorrei focalizzare l’attenzione e la reazione delle persone, dei vigili urbani e delle forze dell’ordine: le prime si sono scagliate contro l’inviato di Striscia piuttosto che aiutarlo (quindi vuol dire che si sentono padroni della città), i secondi e o terzi invece se ne sono lavati completamente le mani. Non sono intervenuti.

Ecco, tutto questo è avvenuto a Napoli. Nella città guidata da lei, che libera i lungomare e inaugura le piste ciclabili (inutilizzabili) più lunghe del mondo e non riesce a garantire i minimi principi di vivibilità e civiltà.

Ci dimostri che sa fare il suo mestiere: vinca almeno una delle tantissime grandi sfide di Napoli, combatta i parcheggiatori abusivi facendoli sparire dalle strade della sua città. Ci dimostri di essere in grado.

Altrimenti, a malincuore, io come tante altre persone perbene sarò costretto a dire addio alla città più bella del mondo, che tuttavia al momento non è altro che un letamaio!

About 
  • Ignazio

    Napoli è la “cloaca” dell’Italia,che tradotta sarebbe la FOGNA.Siete presi per il culo da tutti ahahahha! Ma andate a lavorare va! E’ finita la pacchia che il NORD vi da i soldi (abbiamo chiuso i rubinetti) ed era ora! Siete truffaldini :D!

    State sempre a piangere,muovete il culo manica di pelandroni!

  • Antonio De Rosa

    Inutile scrivere a De Magistris. Ci ho provato anche io più volte. Cancella tutti i post che rappresentino un minimo di espressione di critica e di dissenso. Incredibile!

    • Ciao Antonio, hai la certezza che ti cancelli i post? Sarebbe veramente una cosa molto brutta!