Gabriele Granato | Marketing e Web

C’è grossa crisi

Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di Intennett che in questo momento c’è una grande crisi, c’è grossa grisi, c’è molta violenza, c’è molto egoismo… qua la gente non sa più… quando stiamo andando su questa tera, qua la gente non sa più… quando stiamo facento su questa tera!

C’è grossa crisi…

… se dopo 50 anni la Salerno-Reggio Calabria ancora non è finita ma è a pedaggio

… se Napoli è ancora una volta sommersa dai rifiuti e nessuno ci fa più caso, soprattutto i napoletani

… se la gente pensa che fumare in metropolitana sotto il cartello “vietato fumare” sia giusto perché i treni fanno sempre ritardo

… se al parlamento italiano viene invitato e accolto con tutti gli onori istituzionali il comitato contro l’abbattimento delle case abusive

… se l’associazione ex detenuti organizzati fanno una manifestazione per chiedere più sicurezza (giuro l’ho vista con i miei occhi)

C’è grossa crisi se perdiamo la speranza, se perdiamo la voglia di migliorare il mondo e darlo più bello, più sereno, più profumato ai nostri figli.

C’è grossa crisi perché non ci crediamo più. Oppure ci crediamo ma non abbiamo più la forza e la voglia di combattere. C’è grossa crisi perché siamo stanchi, tristi e scoraggiati.

C’è grossa crisi, eppure qualcosa dentro di me, dopotutto, mi dice che ce la faremo 🙂

About