Gabriele Granato | Marketing e Web

Category: Marketing

Total 94 Posts

Il protocollo HTTPS è un fattore SEO?

Molti web marketer e seo specialist se lo chiedono: ma il protocollo HTTPS fa davvero la differenza sul posizionamento di un sito web sui motori di ricerca? Partiamo dalle basi. Che cos’è il protocollo HTTPS? Google in persona ci dice che: “HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure) è un protocollo per

Continue Reading

SEO: classificare gli intenti di ricerca

A cosa serve la SEO? A fornire risposte utili e rilevanti a coloro che effettuano una ricerca. Per questo motivo, per chiunque abbia voglia di realizzare una strategia seo, si rivela essenziale comprendere a fondo qual è l’intento di ricerca degli utenti, o in altre parole, cosa desiderano realmente trovare. Deve essere

Continue Reading

I Nomi a Dominio sono importanti

Da umile bracciante del web ho sempre consigliato di NON utilizzare mai, e dico MAI, la forma societaria nei nomi a dominio (spa, srl, srls, etc). Dico mai, eh! Non c’è niente di più brutto che leggere nomedominiosrl.it come dicevano Aldo, Giovanni e Giacomo nello sketch dei Bulgari “rabbrividiamo” 🙂

Continue Reading

Il bello del Web Marketing

Questi sono i report di Google Analytics che amo 🙂 Facciamo una piccola crono-storia: abbiamo realizzato e messo online il sito web a metà settembre del 2013 (ecommerce settore industriale) dopo qualche mese il cliente ci commissiona anche i servizi di Web Marketing che partono circa a dicembre 2013 lavoriamo

Continue Reading

La scienza del Marketing Sensoriale

Per 20 anni gli esperti di marketing dei settori più diversi hanno accumulato esperienza e competenza nell’entrare in contatto con la clientela tramite i cinque sensi, imparando a utilizzare i segnali – il pizzicore di un collutorio o il grattare di una penna Sharpie sulla carta – in grado di

Continue Reading